Presentati dagli Spiritual Songs i Vocal Blue Penguin a Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 29.06. 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Presentati dagli Spiritual Songs i Vocal Blue Penguin a Varazze

Vocal Blue PenguinRipartiamo da trentatre

Insieme agli Spiritual Songs ritorna la loro rassegna di musica vocale Varazze Vocal, che un grande riscontro di pubblico ha avuto negli anni passati ed ha avuto ospiti interpreti di prima grandezza del gospel come Nehamiah Brown e Cheryl Porter dello spirituals tra cui la formazione storica milanese ‘Mnogaja lleta ed interpreti di musica leggera quali Neri per caso, Eugenio Finardi e Antonella Ruggiero, solo per citarne alcuni.

La rassegna di quest’anno, all’insegna del periodo difficile che stiamo vivendo, si articola in sole due serate nella centrale Piazza Bovani con inizio alle ore 21.30:

Sabato 10 luglio, vede protagonisti i “Vocal Blue Penguin”, una formazione vocale bolognese che ripropone con una tecnica vocale sbalorditiva i successi della pop music anni ’80, insieme ad una serie  di brani originali, che sapranno stupire il pubblico con la loro simpatia oltre che bravura;

Martedì 10 agosto, sarà la volta degli “Spiritual Songs Ensemble” i quali, in una veste completamente nuova, proporranno il repertorio incentrato sullo spirituals, con uno spettacolo originale frutto della penna del grande Mario Traversi, da sempre amico e collaboratore storico degli Spiritual Songs. Dalla Capanna Dello Zio Tom alla Casa Bianca è la storia del cammino del popolo nero attraverso lo spiritual e racchiude, attraverso una ricerca inedita, un escursus storico e poetico del celebre poeta varazzino che ci accompagna attraverso l’America dalla fine del 1700 al primo presidente americano di colore.

I momenti difficili, si sa, sono un banco di prova severo per valutare i veri amici; se siamo riusciti a riprendere il nostro cammino a moltissimi di loro dobbiamo il nostro grazie. Oltre a Mario Traversi, alla nuova amministrazione comunale che ha sostenuto il nostro progetto, alla dott.ssa De Bellis dell’Unitre per la sua disponibilità, per citarne solo alcuni, ed a tutti coloro, ex spiritual e non, che ci sono stati vicini. Speriamo di essere all’altezza delle loro aspettative. Siete tutti invitati alle nostre serate estive e vi salutiamo con la massima di Don Bettin fondatore del gruppo che racchiude tutta la nostra storia  … E la strada continua. Gli Spiritual Songs

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Giu 2010 alle 22:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Savonanews/ Varazze: gli Spiritual Songs aprono Varazze Vocal [Continua … ]

30 Giu 2010 alle 11:51

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.